Google Hotel Insight arriva in Italia in soccorso di Hotel e Ristoranti. Scopriamo in che modo.

Viene finalmente lanciata anche in Italia Hotel Insight di Google, la nuova piattaforma pensata per “aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale“.

Il messaggio agli albergatori è molto diretto e si riferisce principalmente al periodo post Covid: “Fatti trovare pronto quando nuovi turisti ti cercheranno“.

Cosa mette a disposizione Google per il settore turistico?

– Informazioni su dove si trovano i propri potenziali clienti e cosa stiano cercando.

– Statistiche sui flussi turistici nella propria zona, in modo da rifornire di ancora più informazioni provenienti al di fuori della propria limitata clientela acquisita.

Questo permetterà al settore turistico di avere una visione più chiara delle ricerche effettuate nel proprio territorio non più in base esclusivamente al proprio mercato.

Come sappiamo infatti, il momento per il settore turistico è dei peggiori ma è previsto, e ce lo auguriamo tutti, un rilancio molto importante alla fine di questa crisi pandemica.

Perché è utile avere questo tipo di informazioni? Una volta rilanciata l’economia, saper attingere alle giuste statistiche sui propri potenziali clienti darà una marcia in più alle attività turistiche e ai ristoranti e una visione più chiara su come improntare le proprie campagne promozionali.


Lascia un commento e condividi se l’articolo ti è stato utile e seguici su tutti i nostri Social per non perderti i prossimi

Share:

Leave a Comment: