Operativi in provincia di Siena, Firenze, Grosseto

Truffa Postepay Evolution

Agenzia di Servizi Multimediali e Business Solutions

Truffa Postepay Evolution

Qual è la truffa più usata per svuotare la Postepay Evolution?🔔 👉

Trattasi ancora una volta di PHISHING, “truffa che avviene tramite un’e-mail con il logo contraffatto di un istituto di credito, in cui si invita il destinatario a fornire dati riservati per ragioni di ordine tecnico.”

Oggi più che mai bisogna stare attenti perché gli Hacker iniziano a servirsi di traduttori madrelingua per scrivere i messaggi, questi quindi non sono più pieni di errori grossolani ma anzi, risultano seri e più che credibili.

Come esca per far abboccare le vittime, utilizzano lo “SPID” ed inviano il seguente messaggio: ⌨🔏

“Gentile Cliente, Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione”, esordisce il messaggio truffa. “Cosa cambia per te? Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale. Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare. Ricorda che: Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione”

Se “abbocchiamo” alla mail, il proprio conto viene svuotato in breve tempo.

Cosa fare se ricevete questa mail?

1. Cestinare la Mail immediatamente.

2. Si può scegliere di segnalare il tentativo di frode all’indirizzo antiphihshing@posteitaliane.it.

E te cosa ne pensi? Hai ricevuto mail di questo tipo nell’ultimo periodo?

✍️Lascia un commento e seguici per rimanere aggiornato su notizie nel mondo tech e offerte presso www.tessiragnatele.com

👉Ti aspettiamo nei nostri negozi di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi! 📱🖨📷💻🔔 Centralino: 0577 924597

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento