Assistenza base BLOG

Dopo la consegna di un sito da noi realizzato possiamo fornire, come opzione aggiuntiva, il servizio annuale Base di manutenzione e aggiornamento. Con questo servizio il cliente è sereno perché sa che noi ci occuperemo di:
Fare il backup giornaliero dei database. Aiutarlo nella gestione di problematiche particolari nella gestione del sito anche attraverso un sistema di gestione remota. Quando richieste, fornirgli delle statistiche professionali del sito relative ai visitatori e alle pagine visualizzate. Fare delle piccole modifiche alle pagine statiche/dinamiche già realizzate. Fare gli eventuali aggiornamenti al software del sistema di gestione dei contenuti. Aiutarlo a risolvere eventuali problemi di hosting. Fornirgli una consulenza di base sui nuovi servizi internet

Aggiornamento Blog

Dopo aver pubblicato le pagine in rete, i siti web hanno bisogno di manutenzione e aggiornamenti in modo da garantire sempre la piena efficienza. L’aggiornamento del sito web può consistere nell’aggiunta o la modifica del suo contenuto informativo o anche nell’aggiunta o la modifica di qualche funzionalità. La manutenzione del sito può riguardare invece interventi periodici come il backup e il servizio di statistiche oppure occasionali come assistere il cliente per eventuali problematiche con il server di hosting. Il costo varia in funzione dei seguenti parametri:
Sito composto da pagine statiche o dinamiche. Presenza di un sistema di gestione contenuti. Quantità di pagine da gestire. Struttura del sito. Frequenza degli aggiornamenti. Quantità dei prodotti nel caso di un e-commerce. Altre variabili.
Se avete un sito web che non è stato da noi realizzato, il servizio che dovete richiederci è quello del restyling del sito

Assistenza avanzata Blog

Oltre a tutto ciò che compreso nel servizio annuale Base noi ci occuperemo anche di:
Inserire per il cliente nuovi contenuti e/o articoli, pagine e sezioni. Aggiornare le pagine esistenti con nuovi testi e/o immagini. Fornire una consulenza avanzata sui nuovi servizi internet. In pratica con il servizio avanzato il cliente non dovrà fare altro che fornirci i contenuti (testi e immagini) e le sue preferenze di pubblicazione e noi provvederemo a inserirli sul sito. Questo permetterà al cliente stesso di non perdere tempo nell’aggiornamento dei contenuti e sarà libero di svolgere il proprio lavoro.