L’importanza del Social Media Marketing nel 2021

Come entrare in contatto nel migliore dei modi con i nostri potenziali clienti oggi se non attraverso il social media marketing? In questo momento storico non c’è soluzione più rapida, efficace e duratura nel tempo che quella di creare una relazione con la nostra stretta community di seguaci.
Quello che i social media permettono di fare di entrare continuamente, quotidianamente, senza essere invasivi, nella vita delle persone che ci seguono. La pubblicità da sempre entra nelle case dei propri consumatori per proporre prodotti e servizi e soprattutto per rimanere nella mente dei propri ascoltatori.
Adesso questa grande macchina si è gradualmente spostata dalla televisione ai nuovi media e, successivamente, a quelli che sono i Social Media di oggi.

Piano Gestione Social di Tessiragnatele

Immagina di avere un servizio che ti permetta di acquisire visibilità e notorietà da un portale di fondamentale importanza, i Social Network. Immagina di affidare i tuoi profili a professionisti in grado di fare questo per te. Tessiragnatele si offre di creare, personalizzare, pubblicizzare, postare contenuti inerenti non solo alla vostra posizione geografica ma soprattutto ai vostri TARGET di riferimento. Le persone quindi che rientrano maggiormente tra i vostri potenziali clienti. Facendo questo, non solo crescerà la professionalità dell’azienda stessa ma anche la relazione di familiarità con il vostro marchio e la continua interrelazione tra domanda e offerta.

Social Media Marketing

Tessiragnatele crea e gestisce i tuoi post su Facebook, Instagram e Tik Tok

Social Media Manager

Un nostro Social Media Manager si occuperà dei vostri profili, cercando le strategie più efficaci per la vostra crescita

Advertising

Avrai la possibilità di avere ancora più visibilità tramite la pubblicità. Se vuoi saperne di più sulle campagne pubblicitarie di Tessiragnatele clicca qui

Format

I tuoi post potranno avere diversi formati: foto, video, gif, show reels.

Quali social gestiamo

Facebook

Creazione pagina Facebook
Pubblicazione contenuti in base alle tue esigenze
Strategia di pubblicità su Facebook

Instagram

Creazione profilo
Personalizzazione profilo (bio, storie, storie in evidenza, link utili)
Pubblicazione (feed e stories) in base alle vostre esigenze.

Tik Tok e You Tube

Creazione e gestione di video per il tuo profilo sul nuovo e straordinario social incentrato sui contenuti video, Tik Tok e sulla piattaforma video per eccellenza con oltre 20 anni di storia, You Tube.

Telegram

Creazione e gestione del tuo profilo business su Telegram
Creazione e pubblicazione prodotti e servizi
Pubblicità

FAQ SOCIAL MEDIA MARKETING TESSIRAGNATELE

Quali sono i vantaggi del social media marketing

  • Consapevolezza e ricordo del marchio:
    Quando il tuo pubblico legge il testo scritto nella voce del tuo marchio e vede gli elementi visivi con l’aspetto e l’atmosfera del tuo marchio, acquisirà familiarità e inizierà a fidarsi della tua attività. Anche se dovessero sfogliare i tuoi contenuti rapidamente, agli utenti sarà sempre ricordato che qualora loro fossero pronti per la tua azienda, la tua azienda sarà disponibile.
  • Generazione di contatti:
    Mettendo Mi piace alla pagina della tua attività o seguendo i tuoi contenuti, gli utenti esprimono interesse per la tua azienda in modo semplice. Da ciò puoi invogliarli a fare clic sul tuo sito Web e fornire loro le informazioni per un eventuale contatto. Puoi anche utilizzare la pubblicità sui social media con il targeting selezionato sul tuo pubblico per raggiungere persone simili ai tuoi follower.
  • Comunicazione:
    I Social Network sono canali di comunicazione in cui gli utenti possono interagire direttamente con la tua attività. L’uso dei social media è la tua occasione per dimostrare l’affidabilità e il valore complessivo del tuo marchio. Tutto quello che devi fare è coinvolgere il tuo pubblico e rispondere in modo appropriato.
  • Ascolto sociale:
    Attraverso le recensioni dei clienti, i commenti, i messaggi privati ​​e le condivisioni, puoi vedere tu stesso come il marchio viene visto e come se ne parla. Si può quindi analizzare ogni account per approfondire il rapporto con il pubblico e ottenere da ciò miglioramenti in termini di ascolto. Questo contribuirà a migliorare il business complessivo dell’attività.

Quali social media dovrei usare per la mia attività?

La scelta degli account Social indispensabili per la tua attività dipende dal tuo pubblico e dai tuoi obiettivi.
Spesso non serve creare e gestire account su tutte le piattaforme digitali ma, al fine di indirizzare bene tutte le risorse, è meglio selezionarne un paio in cui eccellere.

Quali piattaforme Social dovrei usare per la mia attività?

A seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi puoi optare per scegliere una gestione Social a 360 gradi oppure selezionare alcune piattaforme, tra cui:
– Facebook
– Youtube
– Instagram
– Linkedin
– Twitter
– Pinterest

Come funziona il Social Media Marketing su Facebook?

Se ti stai appena avvicinando al social media marketing per la tua azienda, indipendentemente dal modello di business, ti consigliamo di iniziare con Facebook. Il profilo Facebook della tua azienda può funzionare come una piccola istantanea del tuo sito web, con informazioni utili come informazioni di contatto, orari, posizione ed eventi imminenti. Molte altre piattaforme social non ti consentono di includere così tanti dettagli.

Facebook è una piattaforma di social media a basso sforzo rispetto ad altre perché non ci si aspetta che tu includa contenuti visivi in ​​ogni post. Tuttavia, noi di Tessiragnatele utilizziamo immagini, video e grafica in modo da poter ottenere risultati migliori.

Come funziona il Social Media Marketing su YouTube?

Essendo il secondo sito più visitato su Internet , YouTube è un Social Network con un altissimo traffico di utenti oltre che un motore di ricerca. Oltre a migliorare il tuo posizionamento nella ricerca di Google, YouTube ha un altissimo potenziale di generare nuove interazioni con il tuo marchio.

I contenuti di YouTube sono altamente collegabili e condivisibili, integrandosi molto bene con gli altri canali social, strategie di content marketing e campagne e-mail. YouTube richiede molte risorse, tuttavia, poiché è estremamente importante per le aziende creare regolarmente contenuti video per rimanere al passo del web. Il contenuto può assumere molte forme, dai webinar ai video esplicativi.

YouTube è una buona piattaforma in cui i marchi B2C possono investire perché la maggior parte degli adulti guarda video per imparare nuove cose, ascoltare le notizie e seguire i creatori di contenuti preferiti. Cogli l’occasione per affermare il tuo marchio come uno dei migliori creatori di contenuti mostrando la personalità e i servizi del tuo marchio.

Come funziona il Social Media Marketing su Instagram?

Utilizzando una rete ad alto coinvolgimento con follower fedeli al marchio, la tua azienda può avere successo su Instagram. Essendo una piattaforma altamente visiva, questo social network è il migliore per mettere in evidenza i tuoi prodotti utilizzando contenuti fotografici e video. Chiaramente, se non possiedi le risorse o le competenze per creare contenuti del genere, Tessiragnatele si occuperà della creazione oltre che della pubblicazione costante dei nuovi post e delle stories.

Utilizzando gli hashtag, inoltre, la tua attività può essere scoperta mentre gli utenti esplorano argomenti relativi al tuo settore.

Mentre, ad esempio, i tuoi contenuti devono superare un difficile algoritmo su Facebook per raggiungere il tuo pubblico potenziale, su Instagram, questi appariranno insieme ai contenuti degli amici e dei colleghi dell’utente.

Come funziona il Social Media Marketing su Linkedin?

In qualità di social network più votato per la generazione di lead B2B, LinkedIn è incentrato sul networking con le tue connessioni per promuovere le aziende. Pubblicando contenuti di valore sulla tua pagina LinkedIn o condividendo contenuti esistenti, puoi favorire delle nuove connessioni lavorative.

Su LinkedIn, inoltre, la tua azienda partecipa a conversazioni con altri leader di pensiero del settore. Puoi anche unirti ai gruppi LinkedIn che si allineano con la tua attività per scoprire nuovi collegamenti all’interno del tuo settore.

Come funziona il Social media Marketing su Twitter?

Twitter è una rete in cui puoi pubblicare aggiornamenti aziendali, notizie recenti e molto altro. L’uso di hashtag pertinenti può aumentare lo slancio dei tuoi post.

Diverse grandi aziende come Burger King, Old Spice, Charmin, Netflix e altre riversano regolarmente la loro energia creativa su Twitter. Perché Twitter? A causa della grande possibilità che i contenuti diventino virali. Con migliaia di retweet e Mi piace, questi marchi sono stati catapultati nelle linee temporali di migliaia di utenti. Abbinando con successo il tono spiritoso del resto di Twitter, la tua azienda potrebbe fare proprio quello che hanno fatto questi marchi.

Come funziona il Social Media Marketing su Pinterest?

Con oltre 100 milioni di utenti, Pinterest è un social network molto sottovalutato. Su Pinterest, gli utenti (in maggioranza donne) “appuntano” immagini cliccabili che riconducono al sito web di un’azienda. Dalla pianificazione del matrimonio ai suggerimenti per la casa, Pinterest è un’ottima piattaforma per contenuti “come fare”. Poiché Pinterest è in grado di trasmettere foto, è importante concentrarsi sull’utilizzo di immagini belle e pulite per invogliare gli utenti a bloccare i tuoi contenuti.
×